We want you!

caramelle

Ogni domenica pomeriggio, in oratorio, si trovano dei volontari pronti ad accogliervi.
In genere son sempre presenti almeno due baristi e uno o più animatori, pronti a darsi da fare per organizzare il pomeriggio dei ragazzi.
Negli ultimi tempi, trovare dei volontari per questo fine è impegnativo. Il “personale di vecchia data” comincia a sentire la necessità di nuovi stimoli, e c’è chiaramente bisogno di un po’ di ricambio; per questo siamo sempre alla ricerca di aiuto.
Il gruppo, per come è formato ora, riesce a coprire, non senza difficoltà, la totalità delle domeniche, che ci siano o meno feste organizzate (festa del papà/mamma, carnevale, festa di San Giovanni Bosco, ecc.), aiutando una domenica ogni mese o una domenica ogni 2 mesi. In questo modo viene garantita in ogni caso l’apertura dell’oratorio.

Chiaro è che più siamo più il carico di impegno è minore.
Detto ciò, la cosa che chiediamo è semplice: hai del tempo da poter dedicare alla vita in oratorio qualche domenica pomeriggio durante l’arco dell’anno? Possano essere anche pochi giorni, non importa. Non servono abilità particolari, solo voglia di mettersi in gioco e dare una mano.

Se sei interessato, o conosci qualcuno che risponde a questo identikit, ti preghiamo di farti avanti. C’è sempre bisogno di aiuto.

Grazie

Il gruppo animazione e il gruppo baristi