Catechismo 2020-2021 – la proposta della parrocchia

Prima di consegnare l’iscrizione dei ragazzi alla catechesi, invitiamo i genitori a leggere con attenzione i punti riportati sotto, sui quali poggia la proposta catechistica della nostra Parrocchia:

• la catechesi copre l’intero arco di crescita dei ragazzi, partendo dai bambini della 1^ elementare fino ai giovani della 5^ superiore;
  • l’incontro si articolerà quest’anno, a motivo delle misure di contenimento del Covid 19, su tre momenti:
    1. il sabato mattina
    2. il sabato pomeriggio
    3. la Domenica Mattina
    4. il Gruppo Adolescenti si incontrerà una sera in settimana, alle 20.30;
  • momenti irrinunciabili del percorso sono l’incontro settimanale, la S. Messa prevista il sabato pomeriggio o la Domenica mattina, altri momenti  (Ritiri o incontri) fissati durante l’anno (cfr. Calendario);
  • la stessa importanza rivestono le attività di animazione in oratorio, previste durante l’anno e comunicate di volta in volta;
  • i genitori sono invitati a presenziare anche alla S. Messa del sabato o della Domenica mattina con i loro figli e a seguire con regolarità il cammino degli stessi, tenendo stretti contatti con i Catechisti;
  • la preparazione ai Sacramenti (1^ Confessione, 1^ Comunione e Cresima) prevede un cammino specifico distribuito su due anni, al termine dei quali il Parroco e i Catechisti valuteranno l’ammissione al Sacramento (regolare frequenza e partecipazione, confronto con i genitori). E’ comunque richiesta la frequenza regolare di tutti gli anni, senza interruzione; diversamente la ricezione del Sacramento verrà posticipata.
  • Contributo per testo, sussidi, ecc. : 10 (da consegnare al momento dell’iscrizione)

Di seguito i due allegati da compilare e consegnare al momento dell’iscrizione.